Ritorno al passato…

 

Eccomi di ritorno a Grenoble, dopo un viaggio massacrante e dopo la sveglia alle 4.30 della mattina. Quello che resta di questo viaggio sono le due valigie che non so come mi sono trascinata dietro, oltre ad una schiena affaticata e gli occhi pesanti. Arrivata al foyer sono passata a salutare Manuela, che mi ha aiutata con le valigie fino al terzo piano. Una volta in camera sono crollata sul letto, dormendo dalle 16.30 alle 21.00, quando Hélène ha bussato alla mia porta per salutarmi. Ho ripreso in mano i temi di italiano che devo restituire domani, un saggio breve e un commento di poesia di Pascoli…ma ho abbandonato l'ardito progetto per stilare la lista della spesa – il mio frigo è completamente vuoto! dopo una tristissima cena a base di latte di soya e muesli, mi sono concessa la doccia di mezzanotte. insomma sono stanca morta e ho l'impressione di essere malaticcia, ho le ossa che scricchiolano quando mi muovo, la testa pesante e un'orribile sensazione di malessere diffuso.

Se penso che giovedi', il giorno del mio compleanno, ho 8 ore e mezza di lezione che corrispondono ad altrettante ore di compito in classe, mi viene voglia di sperimentare il karakiri.

Se funziona, ricordatemi con affetto :oP

 

 

 

 

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.