Che fare?

Oggi giornata di grandi riflessioni e discorsi fiume con amici…
parlo delle mie vocazioni, del ventaglio di scelte possibili che ho davanti che ho che dovrà assottigliarsi l'anno prossimo, quando scegliero' quale università fare e soprattutto…DOVE. tante cose s'intrecceranno per determinare questa scelta, affetti, famiglia, amori, riflessioni profonde e il sentire del momento. vorrei riuscire a districare un po' la matassa confusa che ho in testa, so che vorrei soddisfare sia il mio lato artistico/linguistico ( che tende verso "lingue orientali" ) sia il mio lato piu' impegnato e socialmente utile ( che spinge verso "scienze politiche" ). qui in Francia si possono frequentare piu' facoltà allo stesso tempo…  ma ho anche voglia di tornare per un po' in Italia. non so che cosa prevarrà, alla fine dei conti, aspetto di capirmi meglio e lascio passare questi mesi senza stressarmi troppo Cool 

e tra un mese sono di nuovo in vacanza!
a ben presto cari *

 

j'ai passé la journée en train de réflechir sur mon avenir. ou' serais-je? quelle fac choisirais-je? quel coin du monde vais-je habiter à partir de l'année prochaine?
j'ai discuté avec des amis qui ont dejà fait leur choix, mais cela n'aide pas forcement. j'ai un coté littéraire qui me pousse vers les langues orientales, et un autre qui insiste pour que je sois impliquée dans la vie sociale et pour que je faisse des études de sciences-po.
et moi? je ne veux point décevoir l'une des deux. j'aurais envie de faire les deux choses en meme temps.
je serais surement influencé par mes amours, mes pensées profondes, les conseils des amis, mes aspirations… je ne sais pas encore ou' ma volonté va m'ammèner. peut etre meme très loin de tout cela.
pour l'instant, je ne stresse pas Cool

c'est bientot les vacances…

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

3 Responses to Che fare?

  1. alba says:

    yuhuhuuu!!
    non vedere i tuoi auguri apparire tra un sms e l’altro stamattina mi aveva proprio rattristata. e arrivare al pomeriggio senza vederli ancora comparire, uscita da scuola alle 18.30 dopo 7 e dico 7 ore e mezza di compito in classe, mi aveva quasi fatta incazzare. ma ora sono très heureuse e felice e contenta.
    grazie :o)

  2. alan says:

    00.01 Ciao ciao bellissima.
    Tanti,tanti auguroni..

    BUONCOMPLEANNO !!!

  3. jalan says:

    Certo che sto blog stà migliorando a vista d’o[re]cchio..

    Bella la piantolina

Comments are closed.