Forse…

 

 


Ho passato otto ore in biblioteca, l’esame è tra 9 giorni e io, come al solito, sono in alto mare.
Mi sveglio presto, studio tutto il giorno e sbircio il panorama dalla finestra del Palazzo delle Gherardesche che ospita la biblioteca della Normale, scorgo la Torre pendente da lassù, poi la sera esco.

Ieri ho stretto S. forte e le ho annunciato che avremmo cambiato musica. Che ci saremmo organizzate per resistere, assieme, e che ci saremmo incoraggiate a vicenda. E’ da poco passata la mezzanotte e sono già in pigiama. Forse le preoccupazioni e le occhiaie spariranno dopo le mie meritate otto ore e mezza di sonno.

Stanno succedendo tante cose belle, 25000 persone in piazza in una piccola città universitaria è un risultato straordinario.
E’ straordinario avere due amiche speciali che ti sostengono, vicine, tutti i giorni. E’ straordinario l’ultimo film di Woody Allen, e la capacità che ha il movimento di scuoterti ed allontanarti dalla tua apatia quotidiana.

M’infilo sotto le coperte e sogno il sol dell’avvenir!
Buonanotte.

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.