Breakfast at Via Del Giardino

 

                                            

 

Audrey è arrivata, e con lei tutto lo strascico di bei ricordi, pensierini inviate dalle amiche francofone con la missiva, ed anche un cd "Serge Gainsbourg: les 20 chansons plus sexe".
La sera abbiamo cenato in cortile con altri amici e un kilo di formaggio Rocquefort e Tomme de Savoie, vino rosso, vino bianco, pere e miele.

Me lo merito! Dopo aver fatto la bimba seria e studiosa per 24 ore e aver dato il fatidico esame di inglese stamani, nella tranquillità più totale, senza sprecare un minuto, mantenendo la concentrazione per tre ore.
Ho controllato ogni sostantivo sul dizionario – non ho trovato strafalcioni di proporzioni tali da farmi temere il peggio.
Giovedì sera il verdetto, venerdì mattina l’orale. I’m crossing my fingers.

J’adore cette fille, si elle avait été un homme, on serait mariés.
Son arrivée a changé ma vie en un’heure: je suis optimiste, je me sens légère, j’ai envie de faire plein de choses.
Enfin un rayon de lumière est arrivée! Je n’y crois pas encore, mais c’est bien son visage celui qui est posé sur un petit matelas et entouré par un duvet bien chaud. Bonne nuit ma chère, repose bien.

Questo weekend arrivano Carlos e Giulia. Tra due settimane arriva Soad. Poi avrò modo di assistere ad una seduta del Consiglio Superiore della Magistratura, a Roma s’intende. Poi andrò a Londra. Poi torno a casa, vedo papà che mi racconta quanto è bello il Libano e mi riempie di dolcetti e regali. Poi vedrò la mia migliore amica che verrà a trovarmi. Poi arriverà Nao dal Giappone. Poi…

Questo mi aiuterà a sopravvivere a 23 ore di corsi settimanali in facoltà, 5 esami arretrati, un corso di lingua e due corsi interni, non credete?

🙂

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.