Quasi vacanze

*Episodio Viareggino*

day 1: in spiaggia con pranzo al sacco ( mitica focaccia viareggina ) con Silvia and friends.
gioco da spiaggia: il canzoniere! qualcuno intona le note di una canzone e vince chi ne indovina di più.
la sera, evento trash: il croda, festa in spiaggia libera con musica favolosa ( perfino le sigle dei cartoni animati! )

day 2: giornata friendly versilia.
a pranzo super spaghettata di cozze 🙂 gnaaaam!
Spiaggia mezzo nudista, si raccolgono tante conchiglie col buco per futuri orecchini.
Cena a buffet in un bar superchic – quando ci vuole ci vuole! E poi bagno di mezzanotte.
Biciclettata fino a Torre del Lago ( il paese natale di Puccini, che di certo non immaginava sarebbe diventato uno dei litorali più gay-friendly d’europa! ), 40 minuti!, e poi trash dance all’ormai mitico MamaMia, discoteca sotto le stelle.
Siamo rientrate alle 5 e ci siamo schiantate sul letto fino a mezzogiorno del giorno dopo 🙂

day 3: Super pranzo a base di verdure con mille condimenti e riso.
Pomeriggio: visione di cartoni animati sovietici ( come il qui riportato "the millionaire", imperdibile! ) e di "Io sono un autarchico", primo film allucinato di Nanni Moretti. Una chicca. Sebbene un po’ lento, ci è piaciuto.
Si rientra a casa col ciuf ciuf e la valigia piena di conchiglie e souvenirs!

Sto scoprendo Rino Gaetano e devo dire che mi garba assai.
Oggi ho esultato vedendo i risultati degli scritti di inglese, manca solo l’orale di domani, sono più tranquilla. A questo punto posso – quasi – tirare un sospiro di sollievo. Mi rilasso. Mi coccolo un poco… Questo pomeriggio guarderò "Baisers volées" di Truffaut, e la sera raggiungo degli amici che hanno preparato un buon couscous 🙂
Io porterò del té alla menta, e approfitterò del narghilé.
Mi sembra impossibile, ma sono quasi in vacanza. Pochi giorni mi separano dal mare della Sardegna!

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.