E quello che me lo fa pensare è l'enorme botta di culo che sto avendo in questi giorni. Questa settimana, che si preannunciava carica di sofferenze scolastiche, si rivela invece ricca di soprese!
Il compito di filosofia ( per il quale non ero affatto pronta.. ) è stato annullato; Denise, amica brasiliana che non sentivo da tempo, è tornata in Francia e da' un corso di salsa al "loco mosquito", il mio bar preferito, cosi' questa sera la rivedro' dopo quasi un anno!; ho ricevuto un rimborso sull'affitto di 100 euro; ho avuto 16.5/20 nell'interrogazione di italiano su D'Annunzio e ben 12/20 in francese; oggi ho passato la giornata con una delle mie "mamme francesi", Myriam, che mi ha portato a mangiare in un ristorante asiatico favoloso e mi ha regalato un dizionario francese monolingue e una borsa di the di tutte le sorti (adoro il the!).
Domani c'è la giornata "porte aperte" all'Università di Grenoble, andro' a fare un giro ( e sono esentata dalle lezioni!yuhuuu! ) e nel pomeriggio mi attende una lezione di filo su Kant e una maledetta versione di latino ( da tradurre in francese!! ), speriamo bene. E poi sabato torno a casetta, non vedo l'ora :o)
a presto